Emily MONTEVERDE
Ilaria “Zuley” Giuliodori ha intitolato la sua agenda scaduta “Tutto inizia con un’alienazione”. È l’onirico racconto della venuta sulla terra di Zuley:
Questa notte mi sveglio con un sogno che racconta di una creatura tinta di bacche sul muso e sui polpastrelli.
È Zuley,
sono io,
sei tu,
che insegue a capriole le proprie onde sonore e, ferma sul bordo di uno strapiombo, si nutre dell’eco del proprio nome, che ritorna cambiata dopo ogni viaggio e si sente ascoltare, lontana e poi vicino: Zuley,
lei lei,
ehy.
Le zampe sono madide di petricore e la primavera porta alla superficie tiepida del pianeta creature tanto particolari quanto Zuley, quanto me, quanto te.
Queste notti mi sveglio in un giorno onirico che racconta storie inaudite e colori non presenti ancora nel vestiario che aggiorno ogni mattina mentre i pianeti si allineano sulle sue pagine che si aprono tra ritagli e vive pieghe di tessuto spazio-temporale, dove paesaggi segreti sono contrari dall’essere percepiti da occhi umani, fuori dalla concezione tridimensionale. Nata dalle stelle, anche Zuley beve tè alle fave di cacao, come me, e segue col sole la meta che viene indicata dall’orizzonte, come te.
Segui Emily Monteverde su IG: https://www.instagram.com/emilyillustrationart_/